Auser Accogliente

8 settembre 2023. Auser Molfetta partecipa anche quest’anno all’iniziativa che prevede la realizzazione dell'”Ostello dell’Accoglienza” a disposizione dei commercianti (che lo desiderano) che espongono i loro prodotti durante i giorni 7,8,9 e 10 settembre in occasione della Festa patronale dedicata alla Madonna dei Martiri. Siamo fermamente convinti da sempre che l’accoglienza, per una città che ospita, sia DOVEROSA oltre che GRATIFICANTE in termini di emozioni ricevute. Lo scambio culturale (perché sono soprattutto – se non soltanto – i mercanti extraeuropei a cogliere la nostra disponibilità) DEVE essere al centro del buon vivere in fratellanza al di là delle nostre appartenenze etniche. Oltre alla tendostruttura divisa in due parti (donne e uomini) tanti volontari delle associazioni che compongono il Forum Molfetta accogliente (Unesco, Maria Santissima Addolorata, Masci, InCo, Auser, Croce Rossa Italiana, Fidapa) mettono a disposizione il loro tempo per offrire vicinanza e amicizia soprattutto ma anche supporto, assistenza (nel limite delle proprie competenze e disponibilità) e una buona colazione con caffè latte (offerto dal Comitato Feste Patronali) e i cornetti offerti da Auser Molfetta Onlus I nostri “ospiti” ci dimostrano la loro gratitudine con gli sguardi e i sorrisi dei bambini ma anche con dichiarazioni spontanee.

Con Molfetta ACCOGLIENTE Auser c’è!!!