Colto e Mangiato riparte!!

31 agosto 2023

Ieri pomeriggio presso la Sala conferenza del Comune si è fatto il punto della situazione su ciò che il progetto “Colto e Mangiato” ha fatto e raccolto sia in termini di prodotti orticoli sia in termini di ESPERIENZE. Ci eravamo TUTTI!!

Sala piena di riconferme e di new entry.Ora si riparte per il nuovo anno!! Auser ringrazia l’amministrazione comunale e l’ufficio “Città Sane” per aver voluto rinnovare la convenzione per un altro anno. Questo, noi, lo consideriamo un riconoscimento che ci spinge a fare meglio proponendo anche per questo nuovo anno che si concluderà a fine ottobre del 2024 delle novità.Nell’incontro abbiamo fatto il punto della situazione sul progetto del terzo anno che va per concludersi e abbiamo messo i punti su come procederemo per il quarto anno. Ogni anno, Auser, lo staff e gli ortisti tutti hanno mostrato delle novità tra cui quella di quest’anno che è stata “l’orto dei Bambini”. Senza dubbio un successo!! Quasi 50 bimbi con età dai 4 ai 10 anni si sono adoperati a curare e conoscere l’orto, hanno gustato merende sane, hanno imparato e si sono divertiti. Alla fine la grande festa per tutti dove, i piccoli, hanno ricevuto il merito TITOLO. Per questo 4° anno dobbiamo e vogliamo proporre altre novità.

Tra queste, contribuiremo alla diffusione e alla conoscenza di un prodotto della tradizione orticola della nostra comunità: la Cicoria puntarella di Molfetta.Cari ortisti, pronti a rimboccarci le maniche e attendiamo con ansia i prodotti che la nostra agronoma Francesca Petruzzella ci proporrà per la piantumazione e i suoi preziosi consigli e indicazioni.