Galleria d’arte in Auser😊😊

1 Agosto – si conclude oggi, in Auser, un percorso, un laboratorio di arte terapia. Un progetto incominciato a fine Aprile con due appuntamenti fissi a settimana. Molti dei nostri soci hanno accettato di vivere questa esperienza, prima con molte titubanze ma che, man mano, suscitava curiosità ed interesse. Il progetto, abbracciato con convinzione da Auser, è stato realizzato con grande passione, competenza dalla dott.ssa Rossella Tedeschi laureata in Beni Culturali. Lo scopo del laboratorio era far emergere la vena artistica dei partecipanti ma non solo. Grazie a questi laboratori i nostri soci “apprendisti artisti” si sono messi alla prova, si sono lasciati guidare dalla “maestra”. Di sicuro è accresciuto un fattore di autostima nel vedere che con le loro mani e col passare dei giorni riuscivano a creare lavori artistici tutti molto personalizzati. I risultati ottenuti sono sicuramente merito della grande capacità empatica della bravissima Rossella malgrado i primi giorni in cui ha dovuto affrontare un certo distacco. Non si è arresa, la caparbietà ha vinto e ha raccolto i suoi frutti sia per la sua futura carriera che per i risultati ottenuti dai suoi “alunni”.

Al merito della arteterapeuta si accoda quello dei nostri iscritti Auser che, dopo le prime titubanze comprensibili, si sono messi a lavoro con grande entusiasmo. BRAVISSIMI!!

Il laboratorio fatto di tanti laboratori differenti tra loro ha raggiunto il suo apice in una mostra dei lavori realizzati.

Auser è diventata per una sera GALLERIA D’ARTE 😃😃. Vedere gli occhi soddisfatti e gratificati dei nuovi artisti (oserei dire anche rigenerati nella mente) è il migliore risultato che l’associazione potesse desiderare.Apprezzate con i vostri occhi.

In Auser c’è…. l’arte!!