“Tutti giù per terra” accende i motori

L’attività estiva “Tutti giù per Terra” legata al progetto, voluto da Auser Onlus, “Colto e Mangiato” che vive il suo terzo anno di attività e per il quale ringraziamo il sempre convinto sostegno dell’amministrazione comunale sta per aprire il sipario. Ai tanti piccoli “attori in scena” presenti e accompagnati dai loro genitori, ieri, è stato presentato il programma nel dettaglio. Ringraziamo l’assessore Caterina Roselli per la sua presenza e per il saluto a nome suo e del sindaco.

Le attività avranno come tema la cura e la conoscenza dell’orto e, per questo, ci sarà la supervisione dell’agronoma Filli De Gennaro. Il resto sarà affidato alla collaborazione attiva e fattiva dei ragazzi e delle ragazze del Servizio Civile Universale in servizio presso il comune e presso la stessa nostra associazione, l’Auser, che proporranno ai giovani apprendisti ortisti tante attività ludiche all’aperto e prepareranno ottime e salutari merende.

La risposta positiva delle adesioni ci ha consegnato da parte della cittadinanza, o buona parte di essa, un messaggio, crediamo, chiaro. I bambini e i loro genitori vogliono attività che si indirizzino sempre più verso l’ambiente e la sostenibilità. La città non può che raccogliere positivamente questo input.

Cari bambini e bambine ci vediamo presto e non dimenticatevi di portare gli attrezzi del mestiere che avete ricevuto 😃😃🫑🍆🍅🌶️