I Carabinieri a fianco degli anziani

07.04.2022

Questa sera in Auser, in un incontro congiunto con gli ospiti del centro Chàrisma – Chicco di frumento abbiamo ospitato il luogotenente Tempesta, responsabile della stazione dei CC di Molfetta. Presente la responsabile della cooperativa Charisma dott.ssa Mariligia Paparella l’iniziativa è stata programmata nell’ambito della “Campagna di informazione organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, finalizzata a mettere in guardia dalle truffe, la popolazione ed in particolare gli anziani.

I Carabinieri a fianco degli anziani, per difenderli dalle truffe.

Il Lgt Tempesta ha illustralo le tecniche e gli artifizi messi in atto dai malvimenti per carpire la fiducia degli anziani e quindi frodarli. I soci presenti hanno seguito con estrema attenzione ed un pizzico di preoccupazione le tante informazioni e raccomandazioni fornite dal Lgt Tempesta. La dott.ssa Paparella ha sottolineato il ruolo fondamentale che strutture come quella di Charisma e di Auser svolgono per la migliore tutela degli anziani, sollecitando una maggiore partecipazione alle innumerevoli attività che quotidianamente vengono organizzate per favorire l’integrazione e l’invecchiamento attivo dei soci.

Un incontro positivo, di grande impatto emotivo reso possibile anche dalla grande affabilità e disponibilità del luogotenente Tempesta.

I soci di Charisma e di Auser hanno voluto ringraziare il relatore offrendo un dolce tipico del periodo pasquale: la scarcella, rigorosamente a km zero, preparato dalle sapiente mani delle socie.

Una bella serata di integrazione e di crescita di consapevolezza.

Un particolare ringraziamento al Lgt Tempesta ed un arrivederci ad un successivo incontro.