Apertura della sede in Albania

Un sogno realizzato!

Auser, in collaborazione con il Rotary di Molfetta, ha aperto lo scorso 29 aprile una propria sede nella cittadina di Koplik in Albania.

L’apertura della sede in Albania rappresenta un oggettivo salto di qualità nelle politiche di solidarietà e di sostegno che da anni la nostra associazione ha messo in campo per favorire l’inclusione nel mondo dei diritti della numerosa comunità albanese presente a Molfetta.

Rotary e Auser hanno investito risorse umane e finanziare in questo progetto e l’apertura della sede nella cittadina di Koplik rappresenta il momento conclusivo di questo sforzo.

Adesso si aprono nuovi scenari. Con il progetto “Colti al volo” finanziato dalla Comunità Europea, come Auser, avremo la possibilità, in collaborazione con partner della Grecia e della Spagna di acquisire informazioni e professionalità specifiche che metteremo a disposizione dei volontari albanesi per provare a favorire, in quella realtà socio economica e culturale, diversissima dalla nostra; la diffusione della cultura e della pratica del mondo del volontariato.

Alla manifestazione è intervenuto il Sindaco della cittadina di Koplik, Per Tonin MARINAY; il funzionario dei servizi sociali Rasim DEMAJ; il parroco della chiesa Cattolica Per Artan SELI, , il Presidente del Rotary di Molfetta, Felice de Sanctis, il Presidente del circolo Auser Nino Gadaleta, le referenti Auser del progetto: Virginia Fiumefreddo e Nadi Demaj