Valentina e Auser omaggiano Il Vescovo

6 maggio 2024

Nella visita di dicembre di sua Eccellenza mons. Mimmo Cornacchia abbiamo gustato le varie esperienze vissute con don Tonino Bello da parte dei nostri soci e dello stesso nostro Vescovo don Mimmo. Tra queste storie ha spiccato quella raccontata dalla nostra volontaria Valentina Fiumefreddo. Quello che fu un vero e proprio diverbio tra don Tonino e l’allora sedicenne Valentina è diventato un ricordo memorabile.

Il Vescovo che, dopo aver spiegato le sue ragioni, chiede scusa ad una ragazzina con una lettera scritta a mano. Oggi, quella lettera (con copia autenticata dal notaio), per volontà della stessa proprietaria e dell’associazione, è stata incorniciata e donata a sua Eccellenza che ha molto gradito e che valuterà il modo migliore per valorizzarla.

Un bel momento di condivisione e di comunità come magari avrebbe voluto don Tonino.Grazie a Sua Eccellenza per aver voluto venire di persona per ritirare questo nostro dono e per aver condiviso con tutti il Cammino che un giorno (Dio solo sa) ci porterà alla BEATIFICAZIONE del nostro Amato Vescovo Bello!

Auser c’è!!