12.09.2023
Questa sera nella nostra sede abbiamo vissuto un momento di particolare emozione e tristezza: abbiamo salutato il nostro “Padre Spirituale”: Don Nicolò Tempesta (don Nico) Parroco della Parrocchia Immacolata – Molfetta che tra qualche giorno lascerà tale incarico per assumere quello di Parroco di una Parrocchia di Ruvo. Abbiamo conosciuto e frequentato un “Sacerdote” che ha interpretato con grande intelligenza e spirito missionario il proprio difficile ruolo in un quartiere non facile, anzi difficile.
Come comunità Auser abbiamo condiviso molte delle sue battaglie ed iniziative, assunte per il bene del quartiere e per la popolazione che ci abita. Assieme abbiamo subito qualche sconfitta, ci siamo sentiti isolati, ci siamo spiegati male, non siamo stati compresi, a volte siamo stati fraintesi…ma la nostra direzione di marcia e il nostro obiettivo è stato sempre quello di ridurre i disagi della popolazione del quartiere e favorire politiche di inclusione. Ciao “Don” e grazie per tutto e di tutto, una fortuna (tu dirai un dono) aver avuto la possibilità di incrociarti e di condividere anni di impegno belli e intensi!
DON: buon lavoro e buon impegno nella tua nuova parrocchia e sappi che la comunità Auser di Molfetta ti è grata per l’esempio e gli insegnamenti con i quali hai voluto testimoniare la tua Fede e il tuo Sacerdozio. Grazie DON!